Logotipi e immagini coordinate
Branding
In un mercato evoluto ed affollato, quale quello di oggi, è importante per un’azienda possedere un’identità definita. Per questo costruire un’immagine coordinata aziendale, attraverso la diffusione di un messaggio coerente, permette all’azienda di distinguersi e “farsi riconoscere” dal potenziale cliente e con il tempo conquistare la sua fiducia.
impostazione grafica dei vari media necessari alla comunicazione visiva
Il primo punto sarà quindi definire un logo aziendale, elemento primario che identificherà la brand identity aziendale. Una volta scelta e stabilita la linea grafica, verrà applicata a tutti i supporti adottati per la comunicazione, dal bigliettino da visita alla carta intestata, dalla brochure di presentazione al sito, dalla vetrina agli automezzi.
Prodotti di stampa
scegli tu
Medoti di stampa
Serigrafia
E’ un sistema innovativo che, per mezzo di una rivoluzionaria tecnologia, consente di preparare matrici serigrafiche in digitale, evitando tutti i normali passaggi per la loro preparazione e l’impiego di emulsioni, solventi e di acqua corrente per i risciacqui. La produzione dei nuovi telai è quindi completamente Green attenta alle problematiche ecologiche, risparmia energia e non produce rifiuti speciali da smaltire. Consigliamo la stampa serigrafia per tirature medio alte ad uno o due colori in tinta piatta per la personalizzazione di maglie, grembiuli, borse, agende, ombrelli, ecc.
Stampa sublimatica
E’ una tecnologia che sfrutta un processo di trasferimento indiretto del colore, su carta o pellicola di plastica, che scaldato ad alte temperature, sublima e si diffonde verso il supporto o la superficie con cui è messa a contatto, fissandosi ad essa. Come per la Serigrafia con telaio digitale, stampare a Sublimazione significa essere Green, amare l’ambiente e la natura. Gli inchiostri per la sublimazione sono all’acqua, non inquinanti per l’ambiente e non odorano quindi permettono anche un utilizzo in ambienti chiusi.
Digital Printing
E’ un termine generico per identificare un sistema di stampa dove la forma da stampare viene generata attraverso processi elettronici e impressa direttamente sul supporto da stampare. Le stampe con inchiostro toner utilizzano un rullo elettrostatico che viene caricato elettricamente nelle zone ove è necessario l’apporto di inchiostro. Mentre le macchine a getto di inchiostro utilizzano una testina che muovendosi sulla superficie da stampare rilascia l’inchiostro liquido direttamente, attingendolo da appositi serbatoi. Grazie alla stampa digitale si possono riprodurre soggetti su un’infinità di supporti cartacei e non, anche in piccolissime tirature o con soggetti multipli.
Litografia
La litografia è una tecnica di stampa chimico-fisica delle immagini. Inventata nel lontano 1796 da Alois Senefelder, è un procedimento basato sull’utilizzo di una matrice piana: le parti stampanti e non stampanti sono poste sullo stesso piano. Adatta sopratutto per lavori ad elevata tiratura o supporti cartacei particolari come carte calcanti o carte alimentari.
Termoadesiva
E’ una tecnica molto usata per personalizzare t-shirt, borse, cappellini e qualsiasi altro tipo di capo d’abbigliamento. I vinili termosaldabili si presentano come delle bobine di film monocolore che vengono intagliate al fine di ottenere la forma finale e successivamente saldata sui tessuti tramite una termopressa. Questa tecnica è molto pratica e resistente ai lavaggi.
Stampa digitale diretta
La stampa digitale diretta (DTG – Direct to Garment) è la tecnica ideale per la stampa di foto e motivi colorati su abbigliamento e accessori. La stampa avviene direttamente sul tessuto con inchiostri a base d’acqua, atossici e resistenti ai lavaggi. Questa tecnologia permette di ottenere una stampa morbida e piacevole anche su tirature limitate ad un singolo soggetto.
DTF
La tecnica DTF (Direct To Film) è la più innovativa presente attualmente sul mercato. Offre una stampa di altissima qualità, senza limiti di colore ne di forma, che viene stampata su un supporto speciale e poi applicata a caldo sul capo. Il DTF è molto elastico e segue le estensioni del capo su cui è applicato senza deformarsi. Possibilità di stampare qualsiasi forma e colore, spessore molto sottile e resistente, quasi impercettibile al tatto.
Plastificazione
Per impreziosire i tuoi stampati puoi richiedere la loro plastificazione. Puoi scegliere tra la tipologia lucida, opaca o soft-touch. Quest’ultima è un tipo di plastificazione innovativa ideale soprattutto per biglietti da visita, in grado di rendere il prodotto finale estremamente elegante e vellutato al tatto.
T-Shirt, polo, felpe, asciugamani e molto altro
T-Shirt in cotone in tanti modelli e colori da personalizzare con motivi grafici e fotografici di ogni tipo, per uno stile unico ed inconfondibile… il tuo.
Ideali per la promozione di brand aziendali, o un festegiamento particolare.
Indossare abbilgliamento con lo stesso brand rafforza il senso di appartenenza all’interno di un gruppo di lavoro, ed è un ottimo mezzo pubblicitario capace di amplificare l’immagine aziendale.